[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 01/10/2021

Sezione Stazione appaltante

Provveditorato interregionale per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata - Stazione Unica Appaltante Napoli 1
Albanese Daniela

Sezione Dati generali

Affidamento degli interventi di restauro del sipario storico del Teatro San Carlo di Napoli raffigurante il Parnaso, opera di Giuseppe Mancinelli (1854) - CIG : 8179128DEF
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
125.000,00 €
24/01/2020
16/03/2020 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
04/03/2020 12:00 02/03/2020 10:33:46
G00245
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • Progetto organizzativo del servizio
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 05/03/2020
    R: richiesta chiarimenti - QUESITO Non è presente tra i documenti di gara il PSC, non è stato predisposto? RISPOSTA In merito al PSC , considerato che nel cantiere sarà presente una unica impresa non è stato nominato il CSP ai sensi dellart. 90 comma 4 e 5 del d.lgs 81/2008 e conseguentemente ex art. 91 comma 1 lett. a) e b) e art. 92 comma 2 del medesimo d.lgs non è stato redatto il documento . Naturalmente ove le lavorazioni lo richiedano, in relazione alla proposta offerta dalla Ditta aggiudicataria, lAmministrazione provvederà alla nomina del CSE.
  • Pubblicato il 05/03/2020
    R: CHIARIMENTI IN MERITO AL CARICAMENTO DEI FILE OBBLIGATORI - QUESITO Buongiorno, abbiamo appurato che nel caricamento della documentazione amministrativa nella sezione degli allegati obbligatori è possibile caricare un solo documento (per Es. DGUE - Mod C - Mod D..) e non è possibile caricare un file zip (contenente documenti singoli firmati digitalmente). Poiché parteciperemo alla gara in ATI Costituenda chiediamo se è accettabile che i file della Mandante vengano inseriti nei campi di Ulteriori dichiarazioni nei quali peraltro contrariamente ai campi obbligatori il sistema accetta file zip. Ciò vale anche in particolare per i MOD D firmati digitalmente da ciascun DT (prevedendo comunque di caricarne almeno uno nel campo obbligatorio !). Grazie RISPOSTA Si, può inserirli nella sezione della documentazione amministrativa "Ulteriori dichiarazioni"
  • Pubblicato il 03/03/2020
    R: Polizza gara + Mod. D - QUESITO Salve, volevamo sapere, visto la rettifica della scadenza della gara al 16/03/2020 se la polizza deve essere aggiornata alla nuova data. Nel disciplinare è previsto la compilazione del Mod. D per i soggetti designati nell'incarico di direttore tecnico, ma non è stato allegato alla documentazione. Basta fare una semplice dichiarazione? Grazie RISPOSTA Per quanto concerne la polizza non occorre aggiornarla con la nuova data mentre, per quanto riguarda il modello D, atteso che è sufficiente una semplice dichiarazione,è stato comunque inserito nel portale.
  • Pubblicato il 27/02/2020
    R: richiesta chiarimenti - QUESITO Constatato che il restauro del sipario va eseguito in situ si chiede quali sono i periodi in cui si potrà effettivamente svolgere l'intervento. Non è previsto il piano di manutenzione? RISPOSTA L'intervento potrà essere svolto nella pausa estiva (mese di agosto 2020) e in altri periodi concordati con il Teatro in cui non c'è attività. Nel presente appalto non è prevista la manutenzione oltre all'intervento oggetto di gara.
  • Pubblicato il 26/02/2020
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI POST SOPRALLUOGO TEATRO SAN CARLO - QUESITO Gentilissimi, di seguito per punti i quesiti che chiediamo di approfondire per poter procedere con la nostra offerta: 1-cosa si intende nel Computo Metrico per "Andito di servizio, pannelli e quant'altro serva per effettuare il consolidamento degli strati costitutivi del recto in verticale"? 2-Nel computo non vengono menzionate le opere provvisionali necessarie ad eseguire le operazioni, come bisogna comportarsi in merito a tale voce essendo un costo che non è soggetto al ribasso? 3- Non è presente tra i documenti di gara il PSC, non è stato predisposto? 4 -Constatato che il restauro del sipario va eseguito in situ si chiede quali sono i periodi in cui si potrà effettivamente svolgere l'intervento. 5- Non è previsto il piano di manutenzione? 6- Si fa presente che nell'elenco prezzi si parla di OG2 e non di OS2A. RISPOSTA 1 - Si intende il sistema di ponteggi e le misure (per esempio pannelli provvisori) che la ditta intende utilizzare per le operazioni di consolidamento, se si sceglie di eseguire in verticale l'intervento. Le opere provvisionali coincidono con il ponteggio etc. 2 - Nel computo viene elencata una voce di andito di servizio... che riporta alle opere provvisionali e inoltre le stesse possono essere oggetto di proposta migliorativa al punto 3.2 e nel computo sono elencate somme in economia per tutto quanto non è attualmente possibile valutare giustamente. 3- Visto che l'importo non supera i 120 mila , infatti i lavori a misura sono 117 mila , più le liste in economia di circa 7 mila , sarà l'impresa a nominare un suo CSE e formulare il PSC , a spese sue, oltre al DVRI. 4 - 5 Visto che l'importo non supera i 120 mila , infatti i lavori a misura sono 117 mila , più le liste in economia di circa 7 mila , sarà l'impresa a nominare un suo CSE e formulare il PSC , a spese sue, oltre al DVRI. 6 -Come è chiaro dai documenti di gara, trattasi di errore materiale, la categoria è OS2A.
  • Pubblicato il 26/02/2020
    R: Procedura aperta per laffidamento degli interventi di restauro del sipario storico del Teatro San Carlo di Napoli raffigurante il Parnaso, opera di Giuseppe Mancinelli (1854) - QUESITO In riferimento alla procedura in oggetto, dopo il sopralluogo del giorno 15 u.s. e l'esame dettagliato dei documenti di gara, sono emerse delle problematiche inerenti la logistica dei lavori da eseguire. Pertanto si richiedono le seguenti informazioni: 1 - laddove si proceda allo smontaggio dell'opera è possibile eseguire i lavori in un luogo diverso dal Teatro San Carlo? 2 - è possibile ottenere una planimetria del palco con le aree funzionali non utilizzabili a scopi teatrali ordinari? 3 - nella fase di riposizionamento dell'opera dopo gli interventi, è possibile una allocazione diversa rispetto a quella attuale (precisamente, è possibile la sistemazione dell'opera come primo elemento del sistema di movimentazione verticale dopo il sipario)? 4 - è possibile esaminare i grafici del sistema di movimentazione verticale dell'opera? Si ringrazia della collaborazione QUESITO 1 - Lo smontaggio non è inteso come smontaggio dal telaio, ma smontaggio del telaio con il sipario per metterlo, eventualmente, in orizzontale sul palco. Non è ipotizzabile, anche per i costi elevati di trasporto, la possibilità di eseguire i lavori in un luogo diverso rispetto alla sede del Teatro di San Carlo. 2 - Si allega planimetria del palcoscenico. Non ci sono zone che possono essere ritenute non utilizzabili a scopi teatrali ordinari. 3 - Lallocazione sarà quella attuale. 4 - Il sistema di movimentazione è stato oggetto di sopralluogo.
  • Pubblicato il 19/02/2020
    R: PASSOE + ANAC - QUESITO Buona sera, volevamo dei chiarimenti in merito alla richiesta del PASSOE. Non avendo un CIG come posso richiedere il Passoe che è obbligatorio inserire nella busta amministrativa? ed è richiesto anche nel disciplinare di gara. il contributo ANAC non è previsto come da punto 12 del disciplinare ma obbligatorio nella busta amministrativa.In attesa di un riscontro porgiamo distinti saluti. RISPOSTA Il CIG della procedura è 8179128DEF.
  • Pubblicato il 19/02/2020
    R: PASSOE + ANAC - QUESITO Buona sera, volevamo dei chiarimenti in merito alla richiesta del PASSOE. Non avendo un CIG come posso richiedere il Passoe che è obbligatorio inserire nella busta amministrativa? ed è richiesto anche nel disciplinare di gara. il contributo ANAC non è previsto come da punto 12 del disciplinare ma obbligatorio nella busta amministrativa.In attesa di un riscontro porgiamo distinti saluti. RISPOSTA Il CIG erroneamente non inserito nel disciplinare di gara è 8179128DEF.

[ Torna all'inizio ]