[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 27/11/2020

Sezione Stazione appaltante

Provveditorato interregionale per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata - Sede centrale di Napoli
De Simone Anna

Sezione Dati generali

Intervento di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione della Chiesa monumentale San Giovanni a Carbonara in Napoli. - CIG : 8172347217 - CUP : D69B19000020001
Lavori
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
1.406.221,86 €
10/02/2020
15/05/2020 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
20/03/2020 12:00 20/03/2020 20:16:32
G00255
In aggiudicazione

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
Busta tecnica
  • relazione offerta tecnica (punto 16 del disciplinare di gara)
  • dichiarazione di accessoa gli atti (pag. 17 del disciplinare di gara)

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 27/11/2020
    DECRETO CON EFFICACIA
  • Pubblicato il 19/11/2020
    ESITO GARA
  • Pubblicato il 17/10/2020
    V AVVISO IN MATERIA DI TRASPARENZA CHIESA SAN GIOVANNI A CARBONARA
  • Pubblicato il 08/10/2020
    AVVISO APERTURA V SEDUTA DI GARA
  • Pubblicato il 21/09/2020
    ERRATA CORRIGE AL IV AVVISO IN MATERIA DI TRASPARENZA
  • Pubblicato il 17/09/2020
    4° AVVISO IN MATERIA DI TRASPARENZA
  • Pubblicato il 09/09/2020
    Avviso Apertura IV Seduta di Gara
  • Pubblicato il 08/09/2020
    AVVISO DI RINVIO IV SEDUTA DI GARA
  • Pubblicato il 08/09/2020
    Avviso Apertura IV Seduta di Gara - Avviso Apertura IV Seduta di Gara
  • Pubblicato il 15/07/2020
    III AVVISO IN MATERIA DI TRASPARENZA
  • Pubblicato il 08/07/2020
    AVVISO APERTURA III SEDUTA DI GARA
  • Pubblicato il 01/07/2020
    II AVVISO IN MATERIA DI TRASPARENZA
  • Pubblicato il 26/06/2020
    I AVVISO IN MATEERIA DI TRASPARENZA
  • Pubblicato il 24/06/2020
    AVVISO APERTURA II SEDUTA DI GARA
  • Pubblicato il 22/06/2020
    AVVISO APERTURA PRIMA SEDUTA DI GARA
  • Pubblicato il 18/06/2020
    AVVISO RINVIO SEDUTA DI GARA
  • Pubblicato il 15/06/2020
    AVVISO DI RINVIO APERTURA GARA - AVVISO DI RINVIO APERTURA GARA PER IL 19.06.2020
  • Pubblicato il 10/06/2020
    AVVISO I^ SEDUTA PUBBLICA DI GARA - AVVISO I^ SEDUTA PUBBLICA DI GARA - CHIESA MONUMENTALE SAN GIOVANNI A CARBONARA
  • Pubblicato il 19/05/2020
    Comunicazione rinvio gara Chiesa monumentale San Giovanni a Carbonara in Napoli. - Si comunica che la data dell'espletamento della gara fissata per il giorno 20/05/2020 alle ore 10,00 per motivi istituzionali è rinviata a data da destinarsi.
  • Pubblicato il 08/05/2020
    R: RICHIESTA PROROGA DEI TERMINI - Domanda: Gentilissimi, per poter rispondere in maniera esauriente all'offerta che vorremo presentare per la gara in oggetto, abbiamo necessità di accedere ai luoghi ove dovranno essere eseguiti i lavori; in considerazione della risposta al quesito che vi ha posto un Operatore economico in data 26 febbraio 2020, abbiamo provveduto a contattare il Parroco, il quale, però, sostiene di non poterci consentire l'accesso in quanto le restrizioni del DPCM 11 marzo lo obbligano a tenere chiusi i locali. Dunque, nell'ottica di darci la possibilità di ben visionare i luoghi e le peculiarità del lavoro, siamo a chiedervi una proroga dei termini di scadenza della gara. Risposta: Nonostante il quesito non sia pervenuto entro il 04.05.2020 come stabilito sulla piattaforma telematica, nello spirito della massima trasparenza si comunica che in considerazione che gli atti di gara (Disciplinare e Bando) non prevedono l'obbligo del sopralluogo da parte degli operatori economici e la verifica dello stato dei luoghi è stata effettuata d'ufficio ai sensi dell'art.4 comma 1 lett.a) del D.M. 49/2018 e vista, altresì, l'urgenza di procedere all'affidamento dei lavori, causa perdita di finanziamenti, la richiesta di differimento del termine di scadenza presentazione offerte a causa del mancato accesso ai luoghi non può essere accolta.
  • Pubblicato il 08/05/2020
    R: richiesta informazioni crono e psc covid19 - Oggetto: richiesta informazioni crono e psc covid19 Domanda: Affinché sia possibile formulare una più congrua offerta quantitativa di cui al pt. 17 del disciplinare di gara, in considerazione dei nuovi protocolli di sicurezza dovuti allemergenza sanitaria Covid-19 (DPCM 26 aprile 2020; Delibera G.R. n.186 del 21/04/2020 e Ordinanza della Regione Campania n.39 del 25/40/2020 e relativo allegato 1 Linee guida sulle misure di sicurezza precauzionali per i cantieri) ad oggi validi e che l'impresa esecutrice dei lavori dovrà concretamente attuare, si chiede la possibilità di:a.rimodulare il cronoprogramma predisposto in sede di gara;b.aggiornare il PSC e ridefinire gli oneri e i costi della sicurezza;c.riformulare lo schema di contratto.In attesa di un cortese riscontro si porgono Distinti saluti Risposta: Nonostante il quesito non sia pervenuto entro il 04.05.2020 come stabilito sulla piattaforma telematica, nello spirito della massima trasparenza si rinvia alla precedente risposta pubblicata in pari data
  • Pubblicato il 08/05/2020
    R: Richiesta chiarimenti per oneri COVID-19 - Domanda: Con riferimento agli adempimenti per il contenimento della diffusione del Covid-19 previsti dal PROTOCOLLO CONDIVISO DI REGOLAMENTAZIONE PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL COVID 19 NEI CANTIERI sottoscritto il 24 aprile 2020, si chiede a codesta Stazione Appaltante se è previsto un aggiornamento degli oneri della sicurezza per la fornitura dei DPI previsti dal suddetto Protocollo (mascherine chirurgiche, guanti, prodotti igienizzanti, sanificazione degli ambienti etc etc) e/o un aggiornamento del cronoprogamma per tenere conto dei maggiori tempi legati a necessità di modificare le modalità operative delle lavorazioni, nonché dei tempi per la pulizia/sanificazione degli ambienti/attrezzature, e/o alle difficoltà di approvvigionamento ovvero se la ditta ne debba tenere conto nella formulazione della propria offerta. Risposta - Si precisa che le eventuali modifiche al cronoprogrmma, al PSC e agli oneri indiretti della sicurezza saranno effettuate dal CSE, qualora assentibili, successivamente alla procedura di gara e prima della sottoscrizione del contratto di appalto, in quanto non va a modificare le condizioni di gara rispetto a quelle previste nel progetto esecutivo, verificato, validato, approvato e pubblicato sul sito informatico di questo Istituto. Pertanto, vista l'urgenza di procedere all'affidamento dei lavori in oggetto, causa perdita di finanziamenti, le offerte degli operatori economici non dovranno tener conto di quanto richiesto.
  • Pubblicato il 22/04/2020
    R: Richiesta chiarimento: Procedura aperta espletata in modalità telematica per interventi di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione della Chiesa monumentale San Giovanni a Carbonara in Napoli - Domanda:Buonasera,Con la presente come già richiesto in data 31.03.2020: siamo a chiedere, conferma che il numero massimo di elaborati grafici, a corredo dell'offerta migliorativa, (formato A3 o A4 a discrezione del concorrente) consentito sia di numero 3 per ogni criterio/subcriterio (quindi per un totale di massimo 21 elaborati)."Cordiali saluti. Risposta:Si conferma che per ciascun criterio (A1,A2,A3) il numero massimo è di 3 elaborati grafici e quindi un totale di 9 elaborati. Si dà inoltre facoltà al concorrente di predisporre ulteriori elaborati grafici, se ritenuti necessari ad una migliore esposizione delle migliorie proposte.
  • Pubblicato il 22/04/2020
    R: Richiesta chiarimenti elaborati offerta tecnica - Domanda: Buongiorno, con la presente si chiede di specificare, se possibile, l'esatto numero di elaborati in formato A3 da poter produrre, in particolare se si possono elaborare num. 3 documenti per ciascun criterio (A1, A2, A3) e quindi un totale di 9 elaborati, o se si possono elaborare num. 3 documenti per ciascun sub-criterio (A1a, A1b, A1c, A1d, A2, A3a, A3b) e quindi un totale di 21 elaborati complessivi. Risposta:Si conferma che per ciascun criterio (A1,A2,A3) il numero massimo è di 3 elaborati grafici e quindi un totale di 9 elaborati. Si dà inoltre facoltà al concorrente di predisporre ulteriori elaborati grafici, se ritenuti necessari ad una migliore esposizione delle migliorie proposte.
  • Pubblicato il 22/04/2020
    R: QUESITO - Domanda:Relativamente al chiarimento fornito in data 02.03.2020 si chiede di specificare se il numero massimo degli elaborati grafici da allegare a corredo dell'offerta sia riferito ai criteri A1, A2, A3 prevedendo, quindi, un numero massimo complessivo di 9 elaborati grafici ovvero ci si debba riferire anche ai sub-criteri e, in questo caso, il numero di allegati massimo sia pari a 21. Risposta:Si conferma che per ciascun criterio (A1,A2,A3) il numero massimo è di 3 elaborati grafici e quindi un totale di 9 elaborati. Si dà inoltre facoltà al concorrente di predisporre ulteriori elaborati grafici, se ritenuti necessari ad una migliore esposizione delle migliorie proposte.
  • Pubblicato il 20/03/2020
    R: chiarimenti in merito alla partecipazione alla gara - Chiarimenti in merito alla partecipazione alla gara Testo: BUONASERA, IN VIRTU' DELLA PROROGA CONCESSA VORREMMO PARTECIPARE ALLA GARA VISTA LA NUOVA SCADENZA MA IL PORTALE LA DA' COME SCADUTA. SI CHIEDONO CHIARIMENTI IN MERITO.CORDIALI SALUTI Si comunica che sulla piattaforma telematica si è provveduto all'aggiornamento della data di presentazione offerte, dei termini di presentazione chiarimenti e data di apertura plichi. Pertanto la gara risulta in corso.
  • Pubblicato il 16/03/2020
    proroga termini - proroga termini
  • Pubblicato il 10/03/2020
    R: garanzia provvisoria - Domanda: Oggetto:garanzia provvisoria Con riferimento alla garanzia fideiussoria negli atti di gara è richiesta che la stessa debba " riportare l'autentica della sottoscrizione". Si chiede se l'autentica deve essere effettuata da Notaio e/o Pubblico Ufficiale. Risposta: Si precisa che l'autentica deve essere effettuata da Notaio.
  • Pubblicato il 02/03/2020
    R: Gara Chiesa monumentale San Giovanni a Carbonara - Chiarimenti circa la presentazione degli elaborati per le proposte migliorative - Domande: 1) La relazione da presentare su fogli formato A4 di n.40 pagine fronte - retro, trattandosi di documenti digitali, va interpretata come effettive 80 pagine? -2) A corredo dell'offerta migliorativa non c'è l'indicazione di un numero minimo e massimo di grafici da produrre, vorremmo chiarimenti. Risposte: 1) Premesso che nel disciplinare è richiesto un documento di max 20 (venti) fogli formato A4 fronte/retro (ossia 40 facciate) firmato digitalmente dal concorrente e non 40 pagine fronte retro, si precisa che trattandosi di documenti digitali, per 20 fogli si intendono 40 pagine formato A4 solo fronte. Ogni pagina dovrà contenere la numerazione progressiva. 2) A corredo dell'offerta migliorativa l'operatore economico può predisporre, per ogni criterio, un massimo di nr. 3 elaborati grafici nei formati A4/A3, a discrezione del concorrente, solo fronte. Ogni pagina dovrà contenere la numerazione progressiva.
  • Pubblicato il 29/02/2020
    R: Richiesta Sopralluogo: Procedura aperta espletata in modalità telematica per interventi di conservazione, manutenzione, restauro e valorizzazione della Chiesa monumentale S. Giovanni a Carbonara in Napoli. - Domanda: Al fine di poter redigere l'offerta tecnica, si richiede di volerci indicare una data utile per effettuare il sopralluogo sui luoghi di lavoro della gara in oggetto, accompagnati da un tecnico della Stazione Appaltante. Cordiali saluti. Risposta: Si rinvia alla risposta al quesito pubblicato sulla piattaforma in data 26.02.2020
  • Pubblicato il 29/02/2020
    R: Richiesta di sopralluogo - Domanda: Buona sera, la presente per richiedere la possibilità di eseguire il sopralluogo nella settimana compresa tra il 02 e il 06 marzo 2020 dalle ore 11.30 in poi. Consapevoli della non obbligatorietà e del non rilascio del relativo attestato, si chiede inoltre se il sopralluogo sarà assistito o meno e in questo secondo caso quali sono gli orari di apertura dell'edificio di culto. In attesa di Vostro riscontro si porgono i nostri più distinti saluti. Risposta: Si rinvia alla risposta al quesito pubblicata sulla piattaforma in data 26.02.2020
  • Pubblicato il 28/02/2020
    R: Gara Chiesa monumentale San Giovanni a Carbonara - Chiarimenti circa la presentazione degli elaborati per le proposte migliorative - Domanda:1) La relazione da presentare su fogli formato A4 di n.40 pagine fronte - retro, trattandosi di documenti digitali, va interpretata come effettive 80 pagine? -2) A corredo dell'offerta migliorativa non c'è l'indicazione di un numero minimo e massimo di grafici da produrre, vorremmo chiarimenti. Risposta: 1) Come indicato nel disciplinare 20 fogli formato A4 devono intendersi 40 facciate solo fronte. 2) L'o.e. può predisporre ed allegare all'offerta migliorativa i grafici che riterrà opportuno produrre a corredo e a supporto delle stesse migliorie.
  • Pubblicato il 26/02/2020
    R: POSSIBILITA' DI VISIONE DEI LUOGHI - DOMANDA: Visto che il disciplinare non prevede l'obbligatorietà del sopralluogo Vi chiediamo se le aree oggetto dell'intervento sono tutte visitabili liberamente ed eventualmente in quali orari è possibile accedervi. RISPOSTA FORNITA DAL RUP: "L'Operatore economico può contattare direttamente il Parroco Sig. Ciro Riccardi al tel. 347 997 6330 e prendere accordi direttamente con lui circa la data e l'orario per effettuare la visita richiesta".

[ Torna all'inizio ]