[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 15/10/2019

Sezione Stazione appaltante

Provveditorato interregionale per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata - Stazione Unica Appaltante Napoli 1
Albanese Daniela

Sezione Dati generali

Procedura aperta per l'affidamento delle polizze assicurative della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli - Lotti funzionali in appalto: LOTTO 1 - POLIZZA ALL RISKS PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE E ELETTRONICA LOTTO 2 - RESPONSABILITA' CIVILE PRESSO TERZI E PRESTATORI D'OPERA LOTTO 3 - INFORTUNI CUMULATIVA LOTTO 4 - ALL RISKS STRUMENTI MUSICALI LOTTO 5 - ASSICURAZIONE CYBER
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
862.800,00 €
12/08/2019
21/10/2019 entro le 12:00

Sottosezione Scadenze precedenti alla rettifica

Data scadenza Ora scadenza Data e ora operazione rettifica
01/10/2019 12:00 30/09/2019 11:46:46
G00144
In aggiudicazione

Sezione Documentazione di gara

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 15/10/2019
    R: RE: R: CHIARIMENTI RELATIVI AL LOTTO 5 POLIZZA CYBER - Ringraziando per il riscontro ricevuto al quesito posto il 20/09 dobbiamo rilevare che il fatto che la copertura è di nuova acquisizione non risponde alle domande poste al fine di valutare il rischio che non riguardano assolutamente lesistenza di precedenti assicurativi. Siamo quindi costretti a reiterare la richiesta di conoscere se 1) Vengono venduti servizi o prodotti via Web (ad esempio biglietti per rappresentazioni in prevendita tramite e-commerce sul sito web dell'ente)? 2) Vi sono stati incidenti di sicurezza (Security Breach) negli ultimi tre anni? Se si, e se appurato, che tipo di incidenti? 3) Il Sistema Informatico aziendale prevede la funzionalità di accesso ai dipendenti da remoto (da altra sede, da casa, da terminale mobile, ecc)? 4) La gestione del Sistema IT aziendale viene affidata, in tutto o in parte, a fornitori esterni? 5) Vengono effettuate regolarmente copie di sicurezza (Backup) per le informazioni critiche o strategiche? 6) Vengono effettuati regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza (patch) delle componenti del sistema informatico? 7) Sono previste contromisure sono adottate per la prevenzione delle minacce più rilevanti? Ad esempio, firewall, antivirus, antimalware? In attesa di riscontro, ringraziamo e salutiamo cordialmente. RISPOSTA 1) Vengono venduti servizi o prodotti via Web (ad esempio biglietti per rappresentazioni in prevendita tramite e-commerce sul sito web dell'ente)? SI 2) Vi sono stati incidenti di sicurezza (Security Breach) negli ultimi tre anni? Se si, e se appurato, che tipo di incidenti?NO 3) Il Sistema Informatico aziendale prevede la funzionalità di accesso ai dipendenti da remoto (da altra sede, da casa, da terminale mobile, ecc)? NO 4) La gestione del Sistema IT aziendale viene affidata, in tutto o in parte, a fornitori esterni? SI, 5) Vengono effettuate regolarmente copie di sicurezza (Backup) per le informazioni critiche o strategiche? SI 6) Vengono effettuati regolarmente gli aggiornamenti di sicurezza (patch) delle componenti del sistema informatico? SI 7) Sono previste contromisure sono adottate per la prevenzione delle minacce più rilevanti? Ad esempio, firewall, antivirus, antimalware? SI
  • Pubblicato il 23/09/2019
    R: CHIARIMENTI CIRCA LA PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA TELEMATICA - Premesso che siamo un'agenzia in appalto di Generali Italia Spa, abbiamo registrato sul portale appalti la nostra "Sas" che gestisce la suddetta agenzia, e che ha ricevuto peraltro dalla Mandante Generali Italia Spa una procura speciale a partecipare alla presente gara del Teatro San Carlo. Stiamo quindi per presentare l'offerta con la nostra registrazione (quale operatore economico) allegando chiaramente tutta la documentazione nella quale viene ovviamente riportato quale operatore economico Generali Italia Spa. Il quesito posto è se stiamo operando correttamente oppure se occorre che la registrazione sia fatta da Generali Italia Spa. In attesa di un Vostro riscontro, ringraziamo e salutiamo cordialmente. RISPOSTA La registrazione va effettuata dall'OE partecipante alla procedura. Se trattasi di partecipazione di agenzia della Generali la registrazione è effettuata correttamente.
  • Pubblicato il 23/09/2019
    R: POLIZZA FIDEJUSSORIA - Chiediamo se, nel caso di partecipazione a tutti i cinque lotti di gara, è possibile presentare un'unica fidejussione per l'importo complessivo garantito di .17.256 pari alla somma degli importi da garantire dei singoli lotti (specificati nel testo descrittivo della fidejussione se necessario). In attesa di riscontro, ringraziamo e salutiamo cordialmente. RISPOSTA Si, è possibile.
  • Pubblicato il 16/09/2019
    R: Procedura aperta per l'affidamento delle polizze assicurative della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli - richiesta chiarimenti - QUESITO la presente per chiedere un chiarimento in merito al lotto 2 e più precisamente in merito al premio a base d'asta in quanto sul disciplinare di gara è riportato un premio complessivo per il triennio pari a 97.800,00 mentre sulla scheda di offerta economica presente sul portale (scheda che peraltro sembra essere una bozza in quanto presenta dei commenti) viene indicato un premio annuo pari a 26.600,00. RISPOSTA l'importo annuale a base dasta come correttamene indicato nella scheda di offerta economica è quello di 26.600,00. L'errore riguarda l'importo triennale che per mero errore materiale in luogo di 97.800,00 deve intendersi pari a 79.800,00.
  • Pubblicato il 16/09/2019
    R: RICHIESTA CHIARIMENTI - QUESITI In merito all'art. 23 del Disciplinare di gare AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO E STIPULA DEL CONTRATTO si richiedono i sotto indicati chiarimenti: 1.Le spese presunte di pubblicazione vengono quantificate in Euro 5.500,00. Quale sarà il criterio di suddivisione di tali costi qualora vi fossero più aggiudicatari, considerato che la procedura è indetta per 5 lotti; 2.Si richiede la quantificazione delle spese da sostenere per le imposte e tasse da parte dell'aggiudicatario relative alla stipula del contratto, indicate all'art. 23 del Disciplinare di gara. 3.In riferimento a quanto indicato all'art. 23 circa le spese relative all'imposta di bollo ed a quella di registro dei verbali di gara si richiede la loro quantificazione. 4.In merito all'art. 10 cauzione provvisoria si richiede la precisa indicazione del beneficiario con i riferimenti della partita Iva/Codice Fiscale, Sede, e account pec, in quanto, probabilmente per mero errore, è stato indicato quale Ente Garantito il Comune di Giugliano in Campania. In attesa di riscontro, inviamo i migliori saluti. RISPOSTA Le spese di pubblicazione e quantificate in Euro 5.500,00 e le spese di registrazione fiscale dei verbali di gara saranno naturalmente suddivise tra gli aggiudicatari. Per quanto riguarda queste ultime la quantificazione a priori non è possibile atteso va versato per ogni verbale di gara l'importo di . 200,00 su Mod. F23 e il bollo di . 16,00 ogni 4 facciate dei verbali stessi. In merito all'art. 10 cauzione provvisoria deve essere intestata alla Fondazione i cui dati sono rinvenibili da internet.
  • Pubblicato il 16/09/2019
    R: Richiesta chiarimenti - Buongiorno, con riferimento al requisito richiesto per la partecipazione alla gare: "7.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE e. Esecuzione nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, con buon esito, di almeno due servizi assicurativi analoghi a quelli per il lotto al quale si partecipa per committenti pubblici per un importo non inferiore a quello posto a base di gara" si chiede se il requisito possa essere soddisfatto anche presentando due polizze di durata triennale con premio annuale almeno pari all'importo annuale posto a base di gara. Si chiede quindi se sia sufficiente presentare due polizze la somma delle cui quietanze , nel triennio, soddisfi il criterio dell'importo triennale a base di gara. RISPONDI si, il requisito può essere soddisfatto anche presentando due polizze di durata triennale con premio annuale almeno pari all'importo annuale posto a base di gara.
  • Pubblicato il 16/09/2019
    R: Procedura aperta per l'affidamento delle polizze assicurative della Fondazione Teatro di San Carlo di Napoli - richiesta chiarimenti - Buongiorno, con riferimento al requisito richiesto per la partecipazione alla gare: "7.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE e. Esecuzione nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, con buon esito, di almeno due servizi assicurativi analoghi a quelli per il lotto al quale si partecipa per committenti pubblici per un importo non inferiore a quello posto a base di gara;" Si chiede se per "importo non inferiore" può essere considerata la somma dei premi dei due servizi analoghi oppure se ogni servizio deve avere un premio almeno pari a tale importo. RISPOSTA per "importo non inferiore" si intende la somma dei premi dei due servizi analoghi
  • Pubblicato il 05/09/2019
    R: Richiesta chiarimenti - Buongiorno, con riferimento al requisito richiesto per la partecipazione alla gare: "7.3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE e. Esecuzione nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara, con buon esito, di almeno due servizi assicurativi analoghi a quelli per il lotto al quale si partecipa per committenti pubblici per un importo non inferiore a quello posto a base di gara;" Si chiede se l'importo a base d'asta da considerare sia quello annuale o triennale. RISPOSTA L'importo da considerare è quello triennale

[ Torna all'inizio ]