[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 01/07/2022

Sezione Stazione appaltante

Provveditorato interregionale per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata - Sede centrale di Napoli
Mincione Maria Teresa

Sezione Dati generali

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVA AGLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PRESSO L'ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI (NA) - CIG : 9253324487
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
391.405,24 €
17/06/2022
20/07/2022 entro le 12:00
G00512
In corso

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Mod. A
  • Mod.B
  • Mod. c
  • PASS OE
  • Garanzia provvisoria e dichiarazione di impegno di un fideiussore
  • Pagamento ANAC
  • versamento imposta bollo e/0 marca da bollo
Busta tecnica
  • Progetto tecnico organizzativo
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 01/07/2022
    R: Richiesta di chiarimento - QUESITO Buongiorno in merito alla procedura in oggetto si chiede a codesta S.A. se, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 31 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. le prestazioni di carattere ambientale, di cui al disciplinare di gara capitolo 7.1 lettera e, possano essere oggetto di subappalto. RISPOSTA NO, ai sensi del citato articolo laffidatario di incarichi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, direzione dell'esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di collaudo, non può avvalersi del subappalto, fatta eccezione per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni, predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali.
  • Pubblicato il 01/07/2022
    R: Esperto aspetti energetici ed ambientali - QUESITO Buonasera, in relazione alla richiesta, di cui alle pagine 8 e 9 del Disciplinare di Gara, di possesso da parte del concorrente di una figura professionale di esperto aspetti energetici ed ambientali, si chiede se tale requisito possa essere dimostrato anche attraverso una figura in possesso di titolo diverso da quello di Ingegnere, nel caso del RTP richiedente in possesso di titolo di Architetto, in ordine ai seguenti motivi: 1) Il titolo di EGE settore civile ai sensi della UNI 11339 è accessibile a diverse figure professionali (Ingegneri, Architetti, Diplomati tecnici e non, Fisici, ecc.); 2) Il titolo di professionista che applica uno dei protocolli di sostenibilità degli edifici di livello nazionale o internazionale (es. LEED) è accessibile a qualunque professionista del settore delle costruzioni; 3) La figura di Ingegnere è già richiesta dal disciplinare per la progettazione definitiva ed esecutiva opere impiantistiche (impiantista) e tale richiesta è comunque soddisfatta dal RTP. RISPOSTA Per il puntuale svolgimento del servizio è stata stimata, complessivamente, la necessità di una struttura operativa di n. 4 unità con le qualifiche professionali indicate alla pagina 8 e pertanto l'esperto in aspetti energetici ed ambientali dovrà essere un professionista ingegnere.

[ Torna all'inizio ]