Sezione contenuti:
[ Salta al menù ]
Dettaglio procedura
Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 01/07/2022
Sezione Stazione appaltante
Provveditorato interregionale per la Campania, Molise, Puglia e Basilicata - Sede centrale di Napoli
Mincione Maria Teresa
Sezione Dati generali
AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA, ESECUTIVA E COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE RELATIVA AGLI INTERVENTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PRESSO L'ACCADEMIA AERONAUTICA DI POZZUOLI (NA)
- CIG : 9253324487
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
391.405,24 €
17/06/2022
20/07/2022
entro le 12:00
G00512
In corso
Sezione Documentazione di gara
- RELAZIONE RUP_AERONAUTICA
- PARCELLA_AERONAUTICA
- CAPITOLATO PRESTAZIONALE_AERONAUTICA
- CAPITOLATO INFORMATIVO - AERONAUTICA
- ELABORATI GRAFICI 01A
- ELABORATI GRAFICI 02A
- ELABORATI GRAFICI 03A
- ELABORATI GRAFICI 04A
- ELABORATI GRAFICI 05A
- ELABORATI GRAFICI 06A
- ELABORATI GRAFICI 07A
- ELABORATI GRAFICI 08A
- ELABORATI GRAFICI 09A
- RELAZIONI
- ACCADEMIA AM - RELAZIONE INTEGRATIVA TECNICA
- ACCADEMIA AM - RELAZIONE INTEGRATIVA.
- DIAGNOSI ENERGETICHE
- ESTIMATIVO SOMMARIO
- PRIME INDICAZIONI SICUREZZA
- STUDIO DI PREFATTIBILITA AMBIENTALE
- DISCIPLINARE DI GARA (Pubblicato il 20/06/2022)
Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti
Busta amministrativa
Busta tecnica
- Progetto tecnico organizzativo
Busta economica
- Offerta economica
Sezione Comunicazioni della stazione appaltante
-
Pubblicato il 01/07/2022R: Richiesta di chiarimento - QUESITO Buongiorno in merito alla procedura in oggetto si chiede a codesta S.A. se, in ottemperanza a quanto previsto dall'art. 31 comma 8 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. le prestazioni di carattere ambientale, di cui al disciplinare di gara capitolo 7.1 lettera e, possano essere oggetto di subappalto. RISPOSTA NO, ai sensi del citato articolo laffidatario di incarichi di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, direzione dell'esecuzione, coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di collaudo, non può avvalersi del subappalto, fatta eccezione per indagini geologiche, geotecniche e sismiche, sondaggi, rilievi, misurazioni e picchettazioni, predisposizione di elaborati specialistici e di dettaglio, con esclusione delle relazioni geologiche, nonché per la sola redazione grafica degli elaborati progettuali.
-
Pubblicato il 01/07/2022R: Esperto aspetti energetici ed ambientali - QUESITO Buonasera, in relazione alla richiesta, di cui alle pagine 8 e 9 del Disciplinare di Gara, di possesso da parte del concorrente di una figura professionale di esperto aspetti energetici ed ambientali, si chiede se tale requisito possa essere dimostrato anche attraverso una figura in possesso di titolo diverso da quello di Ingegnere, nel caso del RTP richiedente in possesso di titolo di Architetto, in ordine ai seguenti motivi: 1) Il titolo di EGE settore civile ai sensi della UNI 11339 è accessibile a diverse figure professionali (Ingegneri, Architetti, Diplomati tecnici e non, Fisici, ecc.); 2) Il titolo di professionista che applica uno dei protocolli di sostenibilità degli edifici di livello nazionale o internazionale (es. LEED) è accessibile a qualunque professionista del settore delle costruzioni; 3) La figura di Ingegnere è già richiesta dal disciplinare per la progettazione definitiva ed esecutiva opere impiantistiche (impiantista) e tale richiesta è comunque soddisfatta dal RTP. RISPOSTA Per il puntuale svolgimento del servizio è stata stimata, complessivamente, la necessità di una struttura operativa di n. 4 unità con le qualifiche professionali indicate alla pagina 8 e pertanto l'esperto in aspetti energetici ed ambientali dovrà essere un professionista ingegnere.
[ Torna all'inizio ]